Home Page Image
 

Gallerie >

Alberelli>
Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3

Fiori>
Pagina 1
Pagina 2

Altro>
Pagina 1


 

it's Hobby!

 

 

ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

 


Pollice verde

 

La resina filante è una bellissima sostanza che consente di creare composizioni floreali molto velocemente senza eccessive difficoltà. Liquida e a rapida essicazione la sua natura non consente molteplici applicazioni ma è comunque in grado di fornire grandi soddisfazioni.

Non sono richiesti molti materiali. Basterà del semplice filo in rame, ottone o argentato. Una volta modellato nella forma desiderata bisognerà intingerlo nella resina,  ed attendere alcuni secondi (orientando nel contempo le eccedenze   sui bordi) che questa asciughi.

Da notare che, nella galleria altro non tutte le creazioni sono state fatte con la resina filante. Lavorare con i fili di rame mi ha però stuzzicato nel provare anche qualcosa di diverso. Vedrete così un alberello fatto con grossi grani di sali da bagno e altri con bottoni. L'idea dei sali da bagno era (secondo me) molto buona. Si potevano avere risultati visivi eccellenti e anche profumati. Mi sono però trovata davanti a un ostacolo molto duro: in presenza di forte umidità i sali si scioglievano poco a poco. Una soluzione potrebbe essere quella di rivestirli di venice trasparente. Ai posteri l'ardua sentenza.


   
      Since 1999 | © Creativity - Claudia Home Page | Webmaster - Alliance Technique